La depressione, argomento particolarmente discusso e controverso, soprattutto negli ultimi tempi, spesso spaventa perché non lo si conosce a sufficienza. Per questo motivo gli Emotivi Anonimi (EA), gruppo di auto aiuto che si riunisce regolarmente in diverse sedi della Valle d'Aosta, organizza una conferenza per informare e discutere a proposito di questo argomento così delicato. Come relatore per l'occasione ci sarà il dott. Di Carlo, medico psichiatra dell'USL di Aosta, che aiuterà a fare luce in questa oscurità.

L'appuntamento sarà domenica prossima, 20/01/2109, c/o CSV di Aosta dalle ore 14,30.

Gli EA sono un gruppo di persone che si riuniscono per condividere esperienze, energie e speranze allo scopo di risolvere e/o gestire al meglio i propri problemi emotivi. Quando nella vita siamo sopraffatti da emozioni, quali ansia, panico, depressione, senso di solitudine, il gruppo può essere un valido sostegno ed un contenitore in cui queste vengono condivise per elaborarle e riuscire a gestirle meglio.

Gli EA si riuniscono una volta a settimana in diverse sedi: ad Aosta, a Aymavilles e a Donnas. Le riunioni sono aperte a chiunque voglia far parte dei gruppi.

Per informazioni contattare Michelle (348-1568550) oppure Ivan (347-4482536).

Ad Aosta i gruppi che si riuniscono sono due: uno si incontra ogni martedì sera alle 20,30 c/o il CSV; l'altro invece la 1° e la 3° domenica del mese alle 15,30 c/o Centro Diurno Arc en Ciel. Quest'ultimo gruppo è nato un anno fa dal desiderio dei componenti di offrire uno spazio di ascolto e di solidarietà durante i giorni festivi, nella riservatezza e nel non giudizio, per questo è stato chiamato "Aperto per Ferie".


"DEPRESSIONE: solo malattia da curare o anche occasione di crescita?"