Il giorno 2 Agosto in località la Cittadella i Fulmini in Linea Retta si sono esibiti tutti insieme in un concerto.

C’erano tante persone in proporzione allo spazio, di cui molti giovani, e siamo stati felici e contenti di questo pubblico; che oltretutto ha partecipato vivamente allo scorrere della musica. Solitamente, in qualsiasi posto, alle nostre esibizioni il pubblico è molto coinvolto e insieme a noi tiene il tempo battendo le mani e i piedi, ballando, applaudendo calorosamente con entusiasmo.

Ci ha dato tanta soddisfazione e direi proprio coraggio perché suonavamo in uno spicchio di sole cocente, proprio come stare in una sauna a bassi gradi.

Abbiamo iniziato alle ore 18 con uno dei nostri brani preferiti e meglio riusciti: “Apache” e abbiamo continuato per quasi due ore ininterrottamente; nonostante le corde del chitarrista a causa del gran caldo, appunto, avessero perso l’accordatura.

Tecnicamente abbiamo sbagliato una biscroma ( nota musicale eseguita con la durata pari a un trentaduesimo del valore dell'intero); i djembè e le maracas erano tuonanti, i guiro e i doun doun completamente fulminati. Tutto questo ben amalgamato con la voce, le chitarre, il basso, tutti scintillanti.

A metà spettacolo abbiamo letto delle frasi ideate da noi per presentarci in bene e in male, ma comunque rappresentative dei nostri dolori, delle nostre gioie, dei nostri giorni, dei nostri alti e bassi, della nostra quotidianità, per ricordarci che facendo le piccole cose si muovono quelle grandi.

Ovunque voi siate, ovunque voi vi troviate, sappiate che se avete bisogno di noi, noi ci saremo!! Venite ad un nostro concerto!!! Troverete grande musica, divertimento e anche affetto.

Dopo un’estate piena di emozioni ed eventi, cogliamo l’occasione per annunciarvi un nuovo concerto:

suoneremo sabato 23 Settembre, alle ore 17 presso i giardini della stazione di Aosta (av. Conseil des Commis) in occasione del DonoDay 2017 il cui slogan è “Donare, molto più di un semplice Dare”.

Si prospetta un autunno fulminato con foglie volanti e scricchiolanti che accarezzano i nostri strumenti. Vi aspettiamo numerosi con djembè suonanti, maracas tuonanti, guiri rotanti e doun-doun ba travolgenti!!!

Dopo un soffio d'estate...un battito d'autunno