Re: Insieme è una bella parola, è bello stare in compagnia, però a me a volte capita di sentirmi sola pur essendo in mezzo a tanta gente. Penso a quando si è malati ed è bello se qualcuno ci sta vicino.

Lo: Insieme è una parola che significa amore, stare insieme è anche unione tra fidanzati, tra amici, tra familiari e con gli animali. Per me è una cosa bellissima che ha tanta importanza e che significa che ci si vuole veramente bene, è un modo per stare bene.

Gi: Lo stare insieme può avere diversi significati, se si sta in un gruppo che ti fa sentire la sua vicinanza si può stare solo bene, se si sta male è perché non c’è feeling. I gruppi possono nascere in diversi ambienti, scuola, cortile, bar. Si possono avere obiettivi comuni oppure no. Si può stare insieme anche a un fidanzato condividendo i momenti belli e quelli difficili, in questo caso lo stare insieme ha un altro tipo di significato.

Ed: Stare insieme a qualcuno significa tanto, si può stare con gli amici o con il ragazzo, quando stai con qualcuno ti fa scordare le cose brutte perché con loro ti puoi distrarre dai brutti pensieri.

Al: Mi piace stare in compagnia, stare insieme mi aiuta a crescere, mi aiuta a livello psicologico. Ci sono ambienti in cui è più difficile stare insieme, perché a volte non si viene capiti e capita di sentirsi prendere in giro. In altri momenti invece stare insieme a persone che condividono gli stessi problemi mi fa sentire capito e meno solo.

INSIEME