Giovedì 15 Aprile 2021 grazie allo spazio Anita live, che permette di suonare in diretta, c'è stato il Primo concerto di “Sago e Le Psichedeliche” Oggi, per l'occasione, abbiamo deciso di intervistarle.

Ma chi sono "Le Psichedeliche"?

Fanno parte del gruppo: Loredana, Maria Cristina, Violetta, Resi e Daniela che ieri sera, purtroppo, non ha potuto partecipare.

Di cosa parlano le vostre canzoni?

Attraverso la musica RAP cerchiamo di parlare dei nostri problemi, in compagnia e in sintonia.

Com'è stato affrontare il palco della Cittadella?

Non siamo abituate a stare su un palcoscenico e ad utilizzare i microfoni ma i tecnici sono stati molto gentili e pazienti.

Insieme abbiamo provato a cantar le canzoni aiutandoci quando l’emozione ci giocava qualche brutto scherzo.

Di cosa parlano i vostri testi e come li scrivete?

Con le canzoni possiamo dire cose che, altrimenti, non riusciremmo a dire così apertamente. Per esempio nella canzone "Pissi pissi" parliamo del fatto che, a volte, il disagio psichico sembra non finire mai eppure, attraverso l'ironia dei testi, riusciamo a stare meglio.

Le canzoni sono state scritte da tutti i partecipanti ai laboratori di RAP e le basi sono state create “ad hoc” da Chris Costa.

Ma è difficile scrivere testi RAP?

Quando costruiamo il testo di una canzone cerchiamo di rispettare le rime e la metrica che stanno alla base del RAP ma sicuramente Sago ci aiuta molto.

Raccontateci un aneddoto divertente sulla serata...

Durante la serata Resi non riusciva a contenere il suo entusiasmo e le è partita la parlantina così Sago le ha chiesto se voleva sostituirsi al presentatore Lorenzo.


Abbiamo pubblicato 5 brani ma questo è quello che ci piace di più:


Per chi si fosse perso il live di ieri sera eccovi il link:


Intervista a "le Psichedeliche"