Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso male. Scherzi a parte, questa volta vogliamo cambiare e parlarvi di qualcosa di positivo, di tutto quello che ci fa stare bene!

G. Io ogni tanto devo prendermi una mezz’ora di solitudine e fare una passeggiata vicino ad un torrente. Passeggiare mi piace perché se sono ansioso o ho dei problemi, la pace della natura mi risistema interiormente. Il frinire dei grilli, i vari particolari sulla corteccia degli alberi, la sabbia sulla riva del torrente assieme allo scorrere sereno dell’acqua sono un toccasana per la salute. Perciò amo la primavera con il suo fiorire, l’estate per il suo calore e l’autunno per i suoi colori. L’inverno vado in letargo!

I. Le barzellette raccontate bene mi rallegrano per tutto il giorno. Ve ne racconto un paio, così vi fate due risate. “Un uomo in un parco incontra un pinguino. Va da un poliziotto e gli chiede cosa fare. Il poliziotto gli suggerisce di portarlo allo zoo. Il giorno dopo si rincontrano e il poliziotto chiede all’uomo se ha portato il pinguino allo zoo. L’uomo dice di sì, e aggiunge che oggi lo porterà al cinema! Ah ah ah, bis bis! Un ranocchio va dalla mamma e gli dice che i suoi amici lo prendono in girino! Ah ah ah! Tris: tre uomini descrivono la lunghezza delle loro macchine: il primo dice che la sua è lunga 4 metri, il secondo dice che la sua è lunga 10 metri, il terzo dice che la sua è talmente lunga che davanti ha la targa di Torino e dietro la targa di Milano! Ah ah ah.

R. Mi piace tanto andare al mare, stare in compagnia, respirare aria nuova e divertirmi in libertà. Adoro anche mangiare le brioche al melone e visitare posti che non ho mai visto. Al mare mi rilasso tanto prendendo il sole e facendo le parole crociate. Amo raccontare storie su Lucy, la mia dolce gattina, che da anni mi tiene compagnia. Mi piace anche andare al cinema perché c’è il grande schermo così posso ammirare tutti gli attori più belli.

A. Mi piace ascoltare la musica, giocare alla playstation, guardare la tv, viaggiare e stare sul divano. La musica mi rilassa tanto: ascolto diversi generi e non solo adoro ascoltarla, ma mi documento anche sul periodo storico dei vari gruppi.

M. Ho fatto molti viaggi, ma quelli che ricordo con grande entusiasmo e che mi fanno star bene ancora oggi sono le crociere. Durante i miei viaggi ho conosciuto tante persone con usi e costumi diversi dai miei e ho fatto tesoro di tutto ciò che mi hanno raccontato. Ricordare questi eventi mi fa star bene. Mi piace la musica, mi ballare il liscio e cantare in particolare “Madonnina dai riccioli d’oro” perché mi piace la melodia allegra, ma anche un po’ malinconica, un po’ come la vita.

D. Una volta giocavo tanto a calcio in cortile con gli amici, ero bravo, giocavo sulla fascia. Quando poi sono andato in comunità a Bellun, ho fatto parte della squadra “Matti per il calcio”. Facevamo tanti tornei anche fuori valle e mi divertivo un sacco. Oggi il calcio lo seguo in tv: in particolare sono tifoso della Juventus. Oggi inoltre mi piace molto giocare ai videgames, ascoltare musica e flirtare con le ragazze. Quando le ragazze non ci stanno mi butto sul cibo: amo in particolare la polenta con salsiccia e poi amo dormire: anche se non ricordo I sogni mi piace molto ronfare fino a tardi. Ah, un’ultima cosa, anche se non fa bene, mi piace fumare sul balcone e guardare chi passa per strada.


Le cose che ci fanno star bene