Cara Dott.ssa Beoni,

siamo alcune persone che fanno parte del Centro Diurno di Aosta Arc en Ciel, e quindi anche del gruppo musicale “I Fulmini in Linea Retta”!

Le scriviamo perché…

Insieme alla Coop. Esprit à l’Envers abbiamo una proposta da farLe… Pensavamo di venire a suonare in DSM per portare una ventata di allegria, armonia, serenità e buon umore.

Per dimostrare che chi ha avuto problemi, anche gravi, può scoprire nuove energie suonando nel gruppo e soprattutto il pubblico, che ci ascolta in concerto, può essere inondato da un’immensa gioia o comunque da tanta solidarietà e svago.

Sappiamo che il percorso della guarigione è lungo e tortuoso, ma con calma e pazienza si può superare qualsiasi orizzonte! Senza mollare mai!! E noi vorremmo venire portando questo slogan.

Vorremmo presentarci così come siamo, tutti diversi, esplosivi e bravi (beh questo ce lo direte poi voi…) e con tanta energia positiva da trasmettere agli altri!

Noi stavamo pensando ad un venerdì pomeriggio, il 24 novembre, potrebbe andar bene? Sapendo che se dovesse succedere un’emergenza possiamo rimandare. Sennò ha altre proposte di date? Magari, per l’occasione, si potrebbe pensare di fare anche una merenda insieme, che ne pensa? Il gruppo è abbastanza numeroso, come Lei credo si ricordi, che spazio potremmo avere? Se facesse bel tempo, potremmo suonare all’esterno, ma in caso di maltempo?!

Restiamo in attesa di una risposta

Cordiali saluti

La redazione dei Fulmini a Ciel Sereno

Lettera alla "Direttora" del Dipartimento di Salute Mentale di Aosta