A me piace camminare: mi capitava di fare lunghe passeggiate sulle piste ciclabili con il walkman nelle orecchie. Preferisco camminare con calma, mi capita di immaginare le situazioni che vorrei vivere come ad esempio un grande amore...

Io cammino molto e mentre cammino immagino di cavalcare: tanti anni fa facevo equitazione, il rapporto con il mio cavallo era molto intenso. Oggi non posso più cavalcare, ma camminare mi rilassa e mi fa sentire bene. A volte porto a passeggio con me il mio cane: con lui mi sento felice perché lo vedo giocare così a volte mi fermo e le faccio le coccole: il mio cane si chiama Lola!

Camminare a me piace molto, mi rilassa parecchio e mi fa sentire bene. Ogni mattina alle 07.00 mi alzo ed esco per una passeggiatina e mi guardo intorno: le montagne, il cielo, le case, i cani e godo di questo spettacolo illuminato dalle prime luci dell’alba. Mentre cammino ogni tanto (sempre) mi fermo per una pausa sigaretta: mi siedo sulla prima panchina e mi giro il mio trinciato. A volte attacco bottone con qualcuno, ma appena finita la sigaretta riprendo il mio cammino. Le mie camminate giornaliere mi fanno sentire bene col corpo e con la mente (mente!)

Quando cammino io vado sempre di fretta, non mi perdo a guardare le vetrine, non mi fermo a salutare nessuno, me ne vado diritta a casa. Faccio solo un eccezione: mi fermo a guardare i cani, tutti i cani che passano per la via. Una volta ho beccato un piccolo Rex che si chiama proprio Rex. Le passeggiate che mi piacciono di più sono quelle in campagna in compagnia dei cani che mi soddisfano tanto.

Mi piace camminare in montagna perché mi fa bene alla salute: ho le ossa che scricchiolano un po’, ma camminando mi sento meglio. Vado sempre di fretta così arrivo prima, una volta in cima… torno indietro.

Io sono pigra, su tante altre cose no, ma a camminare sono proprio pigra. Se posso vado in macchina, sono sincera, ma così tanto che le persone che mi conoscono mi assecondano: quando mi promettono che sono solo cinque minuti io li guardo male e loro confessano e piuttosto prendiamo la macchina. Se c’è qualcosa che non mi piace è camminare: se devo lo faccio, ma le camminate di due ore proprio no, soprattutto in salita che mi inchiodo come un mulo!

A me piace molto camminare, ma mi piace ancora di più andare in bici. Pedalare mi fa sentire libero, visto che mi muovo molto in città, evito i problemi di traffico e parcheggio, ma allo stesso tempo vado più veloce di quanto farei a piedi. In montagna vado poco, non di mia iniziativa, ma se mi trovo con la giusta compagnia, non mi faccio pregare e attacco le salite senza troppa paura!

L'uomo che cammina