Buongiorno a tutti!

siamo i Fulmini in Linea Retta!

Ci avete già sentiti!? Siamo un vero gruppo musicale composto da persone frequentanti i Centri Diurni di Aosta e di Saint Vincent, alcuni di noi abitano nei Gruppi Appartamenti e nella situazione abitativa protetta della Cooperativa Sociale “Arc en Ciel”, e negli ultimi tre mesi abbiamo scritturato anche qualche bravo musicista della Comunità di Chatillon! Tutto questo non ci toglie il merito di essere un’orchestra a tutti gli effetti, anzi!

Suoniamo strumenti di vario genere: maracas, guiro, woodblock, tamburello, yabara, djembé, doun-doun-ba, chitarra, basso, bouzouki, trombone e voce.

Ci dicono che siamo molto bravi quando suoniamo, siamo in tanti, di diversa età e ci divertiamo un sacco!

Abbiamo iniziato a strimpellare, un po’ per scherzo, nove anni fa, poi però ci siamo accorti che suonavamo bene! Allora, nel 2011, con l’aiuto dei “Tamtando”, abbiamo debuttato al grande teatro Giacosa di Aosta. Che emozione! C’era tanta gente e abbiamo avuto un grande successo, un successo strepitoso! Adesso, trascorsi sei anni da quella serata possiamo vantare un curriculum di più di 50 concerti (!!!) suonati in giro per la Valle ed in trasferta (spesso in Piemonte, talvolta in Liguria e addirittura in Lazio!).

Lo scorso mese di Gennaio, abbiamo presentato il nostro primo CD al Theatre de la Ville di Aosta con l’appoggio del gruppo “Orage”.

Dopo questa piccola nostra presentazione… non siete curiosi di sentirci!??!

Troverete le date dei concerti in programma nelle News o nel gruppo Facebook “I Fulmini in Linea Retta”!

Intanto, se volete, vi invitiamo a conoscerci durante le prove ogni martedì dalle h.10 alle h.12 c/o la Cittadella dei Giovani di Aosta!


A presto!!!!


I Fulminati!!!

Noi... I Fulmini in Linea Retta!